ego

l’ozono superiore

EGO, L’OZONO CAMBIA NOME

EGO, acronimo per Enhanced Garment Ozonation, afferma il posizionamento assoluto della nuova tecnologia di finissaggio all’ozono firmata Tonello, basato su un concept innovativo il cui punto di forza è la semplicità: d’uso e di manutenzione. EGO arriva al culmine di un lungo lavoro di ricerca, di sperimentazioni e miglioramenti incrementali che ci permettono oggi di presentare sul mercato il nuovo stadio evolutivo dei trattamenti in capo all’ozono.

Insomma, anche con EGO la rivoluzione dell’ozono continua.

EGO: PER RIDURRE I CONSUMI E AUMENTARE EFFICIENZA E PERFORMANCE

OFree, ECOfree, ECOfree 2 rappresentano per noi di Tonello le tappe di una crescita tecnologica che ha di volta in volta cambiato le regole del gioco, imponendo standard di riferimento sempre nuovi con la forza della qualità. EGO prosegue nella stessa direzione e si avvia ad essere il nuovo benchmark assoluto.

EGO riduce il consumo d’acqua, di circa l’80% rispetto ai metodi di scoloritura tradizionali. Inoltre le operazioni di depurazione delle acque di scarico vengono semplificate: così si abbattono i costi di trattamento.

EGO è un componente strategico del nostro All-in-One System, cuore della Laundry (R)Evolution e rispecchia fedelmente la filosofia Tonello, basata sull’ottimizzazione costante e su una visione responsabile dei processi di lavaggio e finissaggio in capo.

LA TECNOLOGIA DI EGO, SEMPLICEMENTE NUOVA

EGO racchiude in sé 3 tecnologie in un unico sistema, per assicurare la massima flessibilità e il più ampio range di soluzioni estetiche:

 

  1. Ozono dissolto in acqua, per eliminare il backstaining, ridurre i consumi d’acqua e semplificare le operazioni per la sua depurazione
  2. Ozono in aria, a secco, o su capi bagnati, per creare svariati effetti di scoloritura
  3. OBleach, il processo brevettato che permette di ottenere un autentico effetto Bleach senza additivi chimici, con il solo ozono e combinato con la tecnologia Core

Ego si caratterizza soprattutto per alcune importanti innovazioni:

  • La tecnologia ad ozono è ancora più semplice e agevole, nell’uso e nella manutenzione

  • Il sistema di generazione dell’ozono è ancora più efficiente, grazie alla possibilità di lavorare anche simultaneamente su più macchine e a una capacità che può arrivare a ben 3000 g/h

  • La nuova tecnologia è l’ingrediente fondamentale di alcuni dei processi di finissaggio più innovativi, come per esempio OBleach

Inoltre, EGO, poiché si applica alle lavatrici Tonello, consente sempre il neutralizzo dei capi, senza perdite di tempo (tutti i processi avvengono infatti all’interno della stessa macchina) e senza rischi per l’operatore (la macchina è infatti sigillata, per evitare qualsiasi tipo di perdita di ozono, e dotata di sensori di sicurezza).