Lavatrici e processi ad ozono

Perché utilizziamo l’ozono nel finissaggio dei capi e del jeans?

Scompone la molecola dell’indaco, per degradare il colore e ottenere un effetto vissuto perfettamente sostenibile: per questo l’ozono è oggi protagonista nel trattamento del denim.

La nostra gamma comprende EGO, la nuova tecnologia di finissaggio all’ozono, basata su un concept innovativo il cui punto di forza è la semplicità: d’uso e di manutenzione.

La linea si completa con OBleach, il processo brevettato che permette di ottenere un incredibile – e sostenibile – “Bleach senza bleach”, e O-Zone, l’armadio statico che può essere utilizzato per ottenere effetti di decolorazione unici e personalizzabili. Nel pieno rispetto delle fibre e dell’ambiente.

COME SI PRODUCE L’OZONO?

in natura, durante un temporale

Attraverso i nostri generatori ad ozono

LE NOSTRE INNOVAZIONI CON L’OZONO

Ego

L’OZONO SUPERIORE

La tecnologia EGO arriva al culmine di un lungo lavoro di ricerca, di sperimentazioni e miglioramenti incrementali che ci permettono oggi di presentare sul mercato il nuovo stadio evolutivo dei trattamenti in capo all’ozono.

EGO riduce il consumo d’acqua, di circa l’80% rispetto ai metodi di scoloritura tradizionali. Inoltre le operazioni di depurazione delle acque di scarico vengono semplificate: così si abbattono i costi di trattamento.

Obleach

IL VERO BLEACH SENZA BLEACH

OBleach è il nuovo processo brevettato da Tonello che, con il solo ozono, “ritorna al futuro” di un bleach autentico, sostenibile – perché, eliminando Cloro e Permanganato, rispetta la fibra dei capi e il pianeta – e decisamente cool, grazie a effetti autentici, contrastati e riproducibili.

Il processo OBleach è integrato nel Sistema All-in-One, un’unica macchina che unisce le più recenti tecnologie di finissaggio: EGO, NoStone®, UP e Core.

 

O-zone

IL LATO CREATIVO DELL’OZONO

Il nuovo armadio O-Zone di Tonello è una Macchina ozono per lavanderie, perfetta dimostrazione di come ricerca e collaborazione possano tradursi in abbinamenti interessanti e creativi. 

Candiani è stato il primo brand a testare e utilizzare questa tecnologia dedicata a produzioni di modeste dimensioni, per creare sui capi scoloriture ed effetti sicuri e sostenibili, nuovi e responsabili.

La Macchina ozono per lavanderie O-Zone riflette la nostra filosofia presente e futura riguardo al trattamento dei jeans.