b.o.p. (be on point)

SISTEMA DI RILEVAMENTO AUTOMATICO DEI CAPI PER THE LASER

DISEGNI LASER A PROVA D’ERRORE: FACILMENTE, RAPIDAMENTE

La linea THE Laser di Tonello si è subito imposta sul mercato come un benchmark, come un game-changer per la versatilità e affidabilità delle soluzioni e per la completezza della gamma. Sui modelli THE Laser T e TM, in particolare, può essere installato il sistema B.O.P. (Be on Point) per il posizionamento automatico “One Touch” dei capi. In sintesi, il sistema permette di collocare sul tavolo di lavoro il capo senza particolare accuratezza o precisione da parte dell’operatore.

I capi sul tavolo possono essere infatti appoggiati ogni volta in modo differente con angoli diversi, ad altezze diverse, ma il disegno verrà posizionato dal sistema sempre, esattamente, nella posizione scelta dall’operatore durante la creazione del progetto iniziale.

B.O.P. insomma riconosce e ricostruisce all’istante contorni, forme e volumi del capo, indipendentemente dalla sua posizione, e permette l’applicazione perfetta e ripetibile dei disegni realizzati con Crea, di cui B.O.P. è l’integrazione ideale.

PROCESSO PIÙ RAPIDO, PRECISIONE IMBATTIBILE, QUALITÀ ASSICURATA

Con B.O.P. Tonello ha sfruttato le potenzialità della Computer Vision per aumentare l’usabilità e accessibilità, fisica e cognitiva, del processo, per ridurne i tempi e per aumentare al tempo stesso precisione e qualità della marcatura laser.

Prima, infatti, il posizionamento preciso del capo era un imperativo categorico: la qualità del prodotto finito dipendeva infatti in larga parte proprio dall’accuratezza con cui l’operatore disponeva il capo sul tavolo. È facile immaginare la quantità di errori, la complessità e la durata del processo.

Questo tool può essere gestito con facilità direttamente dal software Crea, semplicemente premendo un pulsante.

B.O.P. in quattro step:

  1. Preparazione del progetto laser tramite il software Crea
  2. Posizionamento del capo sul tavolo, senza l’utilizzo di preview
  3. Rilevamento automatico del capo tramite telecamera
  4. Marcatura del disegno posizionato correttamente come da progetto iniziale anche se il capo viene posizionato in modo impreciso