divisorio

PER PROCESSI LASER ALTERNATI

PRODUTTIVITÀ E FLESSIBILITÀ CON THE LASER

Il divisorio è un accessorio fondamentale per la gamma THE Laser, perché ne aumenta produttività e versatilità. Consente infatti di suddividere l’area di lavoro in due sezioni e di articolare la produzione in processi alterni in maniera più veloce e flessibile.

Mentre infatti la sorgente laser completa i capi nell’altra sezione, l’operatore ha il tempo necessario per posizionare altri capi sul tavolo, riducendo tempi morti e attese.

 

LAVORAZIONI LASER FRONTALI E LATERALI, NELLO STESSO TEMPO

Il Divisorio permette di lavorare sia sul fronte, sia ai lati della macchina laser rendendo possibile compiere tanto le lavorazioni più complesse, quanto quelle più veloci, come rotture e dettagli: alternandole, o, a seconda delle necessità, svolgendole in contemporanea, anche su molti capi, grazie all’ampiezza dell’area di lavoro.

L’operatore può lavorare in totale sicurezza grazie a sensori posizionati lungo le aperture del laser e che, in caso vengano oltrepassate, interrompono istantaneamente il processo.

Con il Divisorio si crea una vera e propria barriera fisica che può essere posizionata e tolta con facilità, a seconda delle esigenze, senza compromettere visibilità e operatività durante la lavorazione, mantenendola sempre fluida e sicura.

Il divisorio è un accessorio pensato soprattutto per le macchine Tonello THE Laser T e TM.

Divisorio, i vantaggi

 

Possibilità di alternare lavorazioni diverse o di svolgerne più d’una in contemporanea

Maggior velocità e flessibilità produttiva

Facilità di installazione e rimozione

Grande sicurezza, grazie a sensori che bloccano istantaneamente la lavorazione in caso di necessità